La Garcinia Cambogia funziona anche senza dieta e senza fare sport?

Tutti cerchiamo soluzioni “indolori” per dimagrire. Quindi è normale chiedersi se la Garcinia Cambogia funziona anche senza dieta e movimento fisico. In effetti questo integratore dietetico viene decantato su moltissimi siti per il positivo effetto che ha sulla perdita di peso. E sono molte le persone che dicono che per agire, non deve essere accompagnata da una dieta rigida e dallo sport.garcinia cambogia funziona davvero

È davvero così? Sì, la Garcinia Cambogia funziona anche da sola, questo è dimostrato dagli studi. Gli effetti però sono minimi, quindi non crediate di poter perdere i famosi 7 chili in 7 giorni perché nessun prodotto sarà mai capace di fare questo! Vi spieghiamo cosa dovreste sapere su questo utilissimo integratore, per utilizzarlo al meglio e godere di tutti i suoi benefici.

Come agisce la Garcinia Cambogia?

Probabilmente già saprete che la Garcinia Cambogia è un frutto, quindi vi risparmieremo la parte introduttiva. E saprete anche che i suoi effetti per il dimagrimento sono dovuti al principale suo componente, l’acido idrossicitrico (o HCA). Grazie ad esso, si può capire il perché la Garcinia Cambogia funziona. Si hanno infatti i seguenti effetti:

  • la sensazione di appetito si attenua;
  • si inibisce l’enzima che trasforma i carboidrati in grassi;
  • si ha più energia;
  • migliora il metabolismo;
  • migliora l’umore.

Tutti questi effetti positivi sono veri e dimostrabili. Probabilmente li avrete letti ovunque, soprattutto nei siti di vendita del prodotto. Quello che non viene detto è che sono effetti minimi, non amplificati e che sono condizionati da due fattori importanti, la quantità di acido idrossicitrico contenuta e la modalità di assunzione.

L’HCA deve essere almeno il 50% per ogni compressa e deve essere assunto almeno mezz’ora prima dei pasti (meglio un’ora). Se queste due cose non sono congrue, allora l’efficacia è ridotta al minimo.

Comunque è giusto sapere che pur rispettando queste due condizioni, il dimagrimento avviene, ma sarà sempre sull’ordine di 3/4 chili al mese. Difficilmente si supera questo traguardo senza controllare l’alimentazione e senza sport.

L’alimentazione e l’attività fisica da fare

Non vi disperate ancora, non dovrete comunque soffrire la fame e ammazzarvi in palestra. Sicuramente togliere il cibo spazzatura è il primo passo da fare, compreso tutto ciò che contiene coloranti, conservanti e anche gli zuccheri e le farine raffinati.

Per il resto non dovrete contare le calorie, ma cercare di non abbuffarvi ad ogni pasto, soprattutto la sera (in questo la Garcinia Cambogia funziona alla grande). La sera infatti è meglio evitare carboidrati, che sono energia, mentre il giorno vanno bene, soprattutto la mattina. Anche le proteine devono essere equilibrate. La carne non più di un paio di volte a settimana, meglio sempre il pesce.

Frutta e verdura a volontà e poi anche tutto il cibo che fa bene all’intestino, ossia i grassi (attenzione, mai trans né idrogenati). Olio di oliva, di cocco, ghee, formaggi stagionati, cibi fermentati, ecc…

Per quello che riguarda l’attività fisica, non disperate nemmeno in questo caso. Non deve essere troppo estenuante, soprattutto all’inizio. Serve per bruciare il cibo assunto in eccesso, sì, ma soprattutto come attività anti stress. Quindi deve essere qualcosa di piacevole, come passeggiare, o lo yoga, il pilates, ecc… deve essere il vostro alleato!

Conclusioni: la Garcinia Cambogia funziona, ma…

La Garcinia Cambogia funziona meglio se il nostro stile di vita cambia. Non solo per un periodo, ma per sempre. Questo vi farà perdere peso, ma anche essere più sereni e apprezzare ogni giorno di più il magnifico risultato che avete ottenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *